Camil Catering & Banqueting organizza banchetti, ricevimenti, matrimoni, meeting e eventi, feste private con stupende location in calabria, Acri

Ricevimenti, matrimoni, meeting, feste ...
In dimore storiche, ville d'epoca, ville private e masserie di prestigio

Le nostre locations

Il servizio catering offerto da Camil Banqueting Service prevede l'attenzione massima ad ogni dettaglio, dagli allestimenti alla scelta delle location esclusive a disposizione dell'azienda: dimore e ville storiche di mare e montagna, nei più suggestivi angoli della Calabria. Gli chef creativi di Camil Banqueting Service allestiscono vere e proprie opere d'arte del gusto con i prodotti freschi del territorio.

All premium Magento themes at magentothemesworld.com!

Tenuta Ciminata Greco

Rossano (CS)

Immersa in una campagna ancora incontaminata, a soli 5 minuti dal lungomare di Rossano, si erge, tra oliveti secolari e giovani agrumi, la dimora storica della Tenuta Ciminata Greco… La posizione permette di ammirare panorami straordinari: da un lato, si apre il mare Jonio che si slancia su tutto il golfo di Corigliano, sovrastato dal Dolcedorme, la più alta vetta del monte Pollino, dall’altro, il verde brillante delgi ulivi, che si inerpicano sulle colline circostanti, cede ben presto il posto a quello più scuro dei castagni, dei faggi e al colore bruno dei pini. Di sera, le luminarie dei paesi della fascia costiera e la luna, che si riflette sulle acque , rendono il paesaggioancor più suggestivo. Tale scenario fa da cornice alla vasta Tenuta, il clima mite, la bellezza della natura e la grande ospitalità favoriscono un soggiorno ottimale in qualsiasi stagione: ogni periodo dell’anno, infatti, offre colori, suoni, sapori e odori specifici che, combinandosi fra loro, creano l’atmosfera ideale per vivere un’esperienza unica e irripetibile. La famiglia Greco, proprietaria della Tenuta,è una delle più note e antiche della città di Rossano. Le fonti storiche ne fanno risalire l’orignine al XIII secolo, attribuendole una provenienza dalla Polonia. Lo stemma è composto da una Y greco d’oro e un chiavistello su campo azzurro, sormontati da una fascia rossa con tre stelle d’argento. Famiglia di letterati e giuristi, ebbe onori e cariche pubbliche distinguendosi in più occasioni per spirito fiero e purezza di ideali. Ha avuto militi fedeli, ma anche rivoluzionari, che hanno disobbedito alle armi e alle leggi dei regimi dispotici e di eserciti conquistatori. Ascritta alla nobiltà di Rossano, ha ricevuto vari privilegi e l’investitura dei feudi di Arnaro e S.Lorenzo. Nel 1700 ha aggiunto ai propri possedimenti la Tenuta Ciminata, che ancora oggi costituisce la basilare azienda di famiglia. Il termine Ciminata indica la particolare posizione dell’imponente complesso abitativo. Antecedentemente al suo posto c’era infatti, una torre che dalla cima della collina si stagliava dirimpetto al mare Jonio. L’articolato edificio, realizzato successivamente e tutt’oggi presente, si sviluppa su più livelli e presenta un corpo centrale a cui sono annesse unità abitative minori. Il tutto possiede l’armonia di un’agiata dimora di campagna, ma anche la fierezza dell’originaria struttura di difesa.